05 settembre 2019 : si riparte, obiettivo estate 2020

Sono le 5.10 del 6 settembre 2019 e, siccome la bambina sta tribolando da un paio di ore, probabilmente delle colichette dovute alla zuppa di verdura che le hanno propinato ieri sera, eccomi qua a scrivere il post sulla giornata ieri, quella della ripartenza.

Mi sono pesato ieri mattina, non mi peserò stamattina, penso di farlo tra un paio di giorni, domenica mattina, in modo da avere un quadro della perdita di peso quanto più chiaro e delineato.

Cosa ho eliminato ieri ? Ho totalmente eliminato le bibite gassate anche se zero zuccheri e zero calorie, ho bevuto solo ed esclusivamente acqua di fontana.
A pranzo ho mangiato dei funghi trifolati con wurstellini di soia e 2 frese integrali, colazione la mia tazzina di muesli (non cereali al cioccolato, sono due cose completamente differenti), la sera a cena bocconcini di petto di pollo con verdure grigliate.

Spezzafame del mattino uno yogurt greco fage 0% grassi e durante tutta la giornata ho preso 5 caffè senza dolcificanti, di cui 2 decaffeinati.
C’è stato uno sgarro però a quello non sono proprio riuscito a rinunciare, una manciata di M&Ms che sono in frigorifero, quel benedetto frigorifero che dovrò cercare di aprire solo quando serve e non quando ho voglia di sgarrare.

Non ho misurato la glicemia, non la voglio misurare, sono sicuro che è altina, misurerò anche questa o domenica mattina o la settimana prossima, vedrò giorno per giorno come vanno le cose, per il momento sono ripartito, spero di tenere il ritmo, magari evitando gli sgarri come quello odierno.