5 aprile 2019 : ed oggi idratiamoci per bene

5 aprile 2019, continua il mio percorso verso l’estate e verso l’aggiustamento dei valori della glicemia.
Già, la glicemia, non credevo nel miracolo che ricominciando a mangiare per bene fosse subito tornata a valori “normali”, ma nemmeno mi aspettavo che quella a digiuno aumentasse di qualche punto invece di scendere (208 stamattina contro i 199 di ieri mattina).
Così anche oggi sono riuscito a tenere l’alimentazione sotto controllo (il diario alimentare in fondo al post come di solito), quando riuscirò ad abbinarci anche una passeggiata di almeno una mezzora allora il quadro sarà completo.
Oggi è stata una giornata abbastanza pesante, mi sono svegliato prestissimo, all’incirca alle 3.30 per dei crampi fortissimi alla gamba sinistra.
Parlando con gli amici di facebook, è venuto fuori che potrebbe essere un problema di disidratazione, in effetti non bado molto a quanti liquidi assumo durante la giornata, così presa la palla al balzo ho installato una app sullo smartphone ed mi sono fatto “guidare” nell’assunzione dei liquidi.
L’applicazione dopo aver inserito i miei dati mi ha consigliato di bere circa 3,5 litri di acqua, oggi ho raggiunto il mio obiettivo fermandomi a 3,6 litri di acqua.
Si avvicina il fine settimana, spero solo di non fare danni.

Diario alimentare del 5 aprile 2019
Diario alimentare del 5 aprile 2019