05 Gennaio 2019 : poteva andare peggio

Oggi poteva andare decisamente peggio.

Per chi non lo sapesse in casa sono tutti vegetariani tranne me, al quale ogni tanto una mangiata di carne piace farla, specialmente se è alla griglia.

Sfortunatamente le ultime due volte che siamo rimasti fuori a pranzo, sono stato costretto sempre ad annandare in un ristorante vegetariano, dove si mangia poco, male e si spendono anche un sacco di soldi.

La prima volta mi sono fatto fregare, la seconda no, li ho accompagnati al ristorante, non ho mangiato e quando siamo usciti mi sono mangiato un bel hot dog.

Per questa ragione a casa difficilmente accendiamo la griglia, perchè alla fine dovrei accenderla solo per il sottoscritto e non ne vale la pena.

L’altro giorno mi chiama l’amico che ha fatto i lavori in casa e ci invita a cena a casa sua per questa sera, naturalmente già sapevo che la base di tutto sarebbe stato la carne alla griglia e quindi ho accettato benvolentieri l’invito, premurandomi però che lui sapesse del fatto che i bambini la carne non la avrebbero mangiata.

Quindi mi sono mantenuto leggero per tutto il giorno, cercando di non fare sgarri, e arrivato alla sera siamo arrivati a casa di questa persona dove si è vero ho mangiato carne alla griglia (anche troppa) ma le ho accomagnate solo con verdure e un ditino di vino giusto per fare un brindisi, niente altro.

Questa giornata la posso catalogare quindi come “NI”, per fortuna domani è l’Epifania, tutte le feste si porta via e potrò concentrarmi meglio sul mio percorso e sul mio obiettivo.